Home » Confaipe accanto alle PMI. Su itNoi il primo incontro organizzativo

Confaipe accanto alle PMI. Su itNoi il primo incontro organizzativo

di malive70

Il 10 febbraio, noi.italiani.it ha ospitato sella sua sezione Meeting un lungo primo incontro di strutturazione territoriale della Confaipe, ovvero “Confederazione Associazioni Imprese e Professionisti Europei”. La Confederazione ha come obiettivo quello di fornire assistenza concreta alle piccole e medie imprese e ai professionisti nel settore dei servizi, settore nel quale spesso non riescono a portare a termine quelle iniziative e quelle strategie necessarie per garantirsi la crescita e la competitività ormai necessarie per confrontarsi sui mercati interni ed internazionali. Spesso in modo diretto, attraverso le professionalità associate, ma anche con delle partnership per riuscire ad ottenere condizioni particolarmente vantaggiose. I servizi offerti vanno dalla consulenza legale e tecnica, alla gestione delle risorse umane, dai servizi finanziari a quelli assicurativi, dall’internazionalizzazione (la Confederazione è già presente direttamente in 14 regioni italiane ed in Romania, Bulgaria e Albania), ai finanziamenti, alla formazione professionale, dall’internazionalizzazione ed al commercio elettronico.
È stata rimarcata la necessità che proprio il settore dei finanziamenti, in questo momento di difficoltà, deve essere al fianco delle aziende per dare quel supporto necessario al fine di essere protagonisti nella ripresa economica che altrimenti potrà portare alla chiusura di migliaia di aziende già in sofferenza, facendosi carico di supportare le aziende stesse in modo che possano sfruttare le opportunità che l’Europa sta per mettere a disposizione per la crescita produttiva e commerciale.
A illustrare gli obiettivi della Confederazione c’è stato il presidente nazionale Pietro Romano e i vantaggi della collaborazione e cooperazione evidenziati dal vice presidente Vito Polizzi. Sono intervenuti Mario Grossi, che sarà il coordinatore dell’area del Triveneto oltre che punto di riferimento per i processi di internazionalizzazione, Simona Milano, responsabile della Calabria, Tiziano Soave, esperto del settore assicurativo e finanziario e Angelo Zurzolo che si occuperà di sicurezza aziendale.
Erano inoltre presenti diversi altri professionisti i quali hanno concordato di aggiornarsi a breve per passare all’operatività concreta e partire con le prime iniziative, confidando di essere ancora ospiti dalla community noi.italiani.it, che ringraziano per aver reso facile l’utilizzo della piattaforma anche ai meno esperti delle strumentazioni informatiche.

Related Articles

Lascia un commento